Confronto dei fiduciari svizzeri

Condizioni generali Websheep GmbH

1. Campo di applicazione

Le presenti condizioni generali regolano i rapporti tra i clienti e le clienti (di seguito denominati "clienti") e la Websheep GmbH e saranno da applicarsi ai di loro servizi e prodotti.

2. Prestazioni della Websheep GmbH

La Websheep GmbH offre ai suoi clienti servizi nel settore Internet e Multimedia. Fornirà prestazione di altissima qualità che rispondono a tecniche, standard e direttive nazionali. Contenuti e portata di ogni singola prestazione sono presenti nelle descrizioni dei servizi che, congiuntamente alle presenti condizioni generali, rappresentano la premessa della creazione dei rapporti contrattuali tra il cliente e la Websheep GmbH.

3. Prestazioni dei clienti

3.1 Prezzi
I prezzi che i clienti dovranno corrispondere per i servizi erogati sono contenuti nel contratto oppure nel relativo listino prezzi.

3.2 Responsabilità dei clienti
I clienti si impegnano ad impiegare i servizi per cui hanno stilato un contratto con la Websheep GmbH conformemente alla legge ed al contratto. Eventuali obblighi quali il rispetto di norme tecniche e così via sono contenute nelle descrizioni dei servizi. I clienti saranno da ritenere responsabili della conformità alla legge dei dati forniti e della non violazione dei diritti di terzi (es. diritti d'autore). I clienti esonerano la Websheep GmbH da qualsiasi rivalsa sollevata da terzi in relazione con i clienti. La Websheep GmbH si riserva il diritto di rimuovere, a sua propria discrezione, i dati dei clienti che non ottemperino ai requisiti antecedentemente citati.

4. Fatturazione e condizioni di pagamento

4.1 Fatturazione
Le particolarità inerenti la fatturazione dei servizi richiesti sono contenute nelle descrizioni dei servizi o nei listini prezzo.

4.2 Condizioni di pagamento
La fattura dovrà essere saldata entro la data specificata in fattura sotto la voce "da saldare entro". Il cliente potrà, entro tale data, sollevare per iscritto obiezioni fondate nei confronti della fattura in questione. In caso ciò non avvenisse, le indicazioni sopraccitate varranno come accettate.

4.3 Pagamento anticipato e Garanzia
La Websheep GmbH si riserva il diritto di richiedere al cliente pagamenti anticipati o garanzie. In caso il cliente non adempiesse al pagamento anticipato o alla garanzia, la Websheep GmbH si riserva il diritto di prendere i provvedimenti specificati nella descrizione dei servizi nonché di sciogliere il contratto senza preavviso e risarcimento. La stessa regolamentazione è valevole in caso di moratoria concordataria o di inammissibilità di dichiarazione di fallimento se il cliente o l'amministrazione fallimentare non prestino garanzia per il pagamento delle fatture a venire.

5. Responsabilità della Websheep GmbH

La Websheep GmbH si fa garante della prestazione meticolosa e conforme al contratto dei servizi erogati. Le prestazioni sono contenute nel dettaglio nelle descrizioni dei servizi offerti. In caso di violazioni del presente contratto la Websheep GmbH si assume ogni responsabilità relativa a danni comprovati, a meno che questa non dimostri di essere estranea a colpe. In caso di danni causati intenzionalmente o per negligenza la Websheep GmbH provvederà al risarcimento illimitato. In caso di lieve negligenza, la ditta si ritiene responsabile illimitatamente per danni a persone e cose entro un importo pari a CHF 500000 per evento dannoso, nonché per danni al patrimonio fino alla data del servizio in questione, fino ad un importo pari a CHF 50000 per evento dannoso. In nessuna evenienza la Websheep GmbH si riterrà responsabile di danni conseguenti e perdita di profitti. Eventuali disposizioni relative alle responsabilità presenti nelle descrizioni dei servizi rimangono riservate.

6. Disposizioni speciali

6.1 Proprietà intellettuale
Per l'intera durata del contratto i clienti si riserveranno il diritto intrasferibile e non esclusivo all'impiego ed utilizzo dei servizi. I contenuti e la portata di tale diritto emergono dalle descrizioni dei servizi resi. La globalità dei diritti sulla proprietà intellettuale relativa ai servizi svolti dalla Websheep GmbH rimane di proprietà della Websheep GmbH o di terzi aventi autorizzazione a detenerli. In caso di detenzione di tali diritti da parte di terzi, la Websheep GmbH si impegna a garantire di disporre dei relativi diritti di utilizzo e di vendita. Particolarità relative ai diritti di utilizzo e di tutela sono contenute nelle descrizioni dei servizi o nei listini prezzo dei servizi richiesti dal cliente.

6.2 Forza maggiore
In caso una delle due parti non potesse, nonostante la massima meticolosità, adempiere ai propri obblighi contrattuali per cause di forza maggiore quali fenomeni naturali di particolare intensità, avvenimenti bellicosi, scioperi, restrizioni impreviste ed attacchi criminali ai sistemi da parte di terzi e così via, l'adempimento contrattuale o la data prevista per l'adempimento contrattuale verranno posticipati.

6.3 Compensi
I clienti compenseranno i debiti nei confronti della Websheep GmbH previo consenso della stessa.

7. Entrata in vigore, durata e rescissione del contratto

7.1 Entrata in vigore
Il presente contratto entra in vigore alla data specificata in contratto e/o con l'avvio dell'impiego dei servizi erogati dalla Websheep GmbH.

7.2 Durata e rescissione
Il presente contratto ha durata illimitata nel tempo, eccezione fatta per disposizioni differenti. Potrà essere rescisso da ambo le parti in ogni momento per iscritto e nel rispetto di un termine pari a 30 giorni, al termine di ciascun anno civile, a meno che la descrizione del servizio non disponga diversamente. In caso la rescissione del contratto, da parte del cliente, avvenisse prima del termine della durata minima dello stesso, questo provvederà a rimborsare la Websheep GmbH della cifra corrispondente al lasso di tempo non trascorso.

8. Modifiche del contratto

La Websheep GmbH si impegna ad informare per tempo i clienti di modifiche alle presenti condizioni generali nonché di modifiche alle descrizioni dei servizi o dei prezzi, affinché questi possano sciogliere il contratto con la Websheep GmbH entro il termine di disdetta. La rescissione dovrà avvenire per iscritto. Senza tale rescissione scritta da verificarsi entro tale termine, le modifiche verranno automaticamente considerate come approvate dai clienti. In caso di modifiche tecniche la Websheep GmbH garantisce, a difesa degli investimenti del cliente, che questo potrà ancora utilizzare gli impianti della Websheep GmbH per un adeguato termine di validità transitoria.

9. Disposizioni finali

Trasferimento di diritti e doveri: nessuna delle due parti potrà, senza previa autorizzazione scritta dell'altra parte, trasferire diritti e obblighi scaturenti dal contratto a terzi.

10. Diritto applicabile e foro competente

Il contratto sottostà alla legislazione svizzera. Foro competente esclusivo è da considerarsi la sede della Websheep GmbH. La Websheep GmbH potrà sollevare lamentele nei confronti dei clienti anche dalla sede o domicilio.