Confronto dei fiduciari svizzeri

Condizioni della Websheep GmbH regolanti le inserzioni

1. Applicabilità

Le condizioni che regolano le inserzioni governano altresì i rapporti contrattuali tra gli inserzionisti, i rispettivi mediatori pubblicitari da loro incaricati e la Websheep GmbH, eccezione fatta per disposizioni diversamente specificate per iscritto. Nel caso in cui tali condizioni non contenessero disposizioni divergenti, varranno, ai fini dei rapporti contrattuali, le norme scaturenti dal contratto d'opera (Art. 363 ff. OR.)

2. Consegna dell'inserzione

L'inserzionista, in particolare il mediatore pubblicitario, fornirà l'inserzione online, via fax o per posta.

3. Responsabilità

L'inserzionista è da ritenersi completamente responsabile del contenuto della sua inserzione online. La Websheep GmbH non si riterrà in alcun modo responsabile dei contenuti pubblicitari creati presso di lei. L'inserzionista garantirà alla Websheep GmbH che le inserzioni fornite risultano conformi alla legge e che, in particolare, non violano diritti di terzi (ad esempio diritti d'autore) o che non implicano fattispecie di reato. L'inserzionista si impegna a rispettare le disposizioni di legge e le linee guida della Websheep GmbH e a dispensare la Websheep GmbH, nonché i suoi organi o operatori da qualsivoglia rivendicazione di terzi. L'inserzionista si impegna in ogni caso a farsi carico della globalità dei costi relativi a rivendicazioni di terzi o di costi giudiziali ed extragiudiziali scaturenti dalla pratica di certe procedure. La Websheep GmbH si riserva il diritto di allontanare, senza avviso alcuno e senza rimborso, quelle inserzioni che vengano classificate, a sua discrezione, come non conformi alla legge o violanti diritti di terzi.

4. Protezione dei dati

La Websheep GmbH consentirà all'inserzionista, in particolare al mediatore pubblicitario, di pubblicare inserzioni per servizi online o per servizi online del suo partner contrattuale ed acconsentirà che tali inserzioni vengano elaborate a tale scopo. La Websheep GmbH si impegna a rispettare le disposizioni in materia di protezione dei dati ma non potrà in alcun modo garantire la riservatezza, integrità, autenticità e disponibilità di dati relativi alla persona. L'inserzionista, in particolare il mediatore pubblicitario, prende visione del fatto che i dati relativi alla persona saranno disponibili anche in stati le cui disposizioni sulla protezione dati non siano comparabili a quelle vigenti in Svizzera.

5. Posizionamento

La Websheep GmbH potrà posizionare le inserzioni, a sua discrezione, presso servizi online erogati da terzi.

6. "Imprimatur" (o approvazione alla stampa)

L'"imprimatur" avviene con il salvataggio, da parte degli inserzionisti, dell'inserzione, a seguito della sua elaborazione (consegna dell'inserzione).

7. Divulgazione esclusiva tramite la Websheep GmbH

L'inserzionista, in particolare il mediatore pubblicitario, trasmetterà alla Websheep GmbH il diritto di proibire qualsivoglia sfruttamento ed utilizzo delle presenti inserzioni da terzi.

8. Diritto applicabile e giurisdizione

Il presente contratto sottostà alla legislazione svizzera. Competenza giudiziaria esclusiva fa riferimento alla legislazione di Baar.

9. Entrata in vigore

Le presenti condizioni regolanti le inserzioni entrano in vigore in data 01.01.2003.